Passa ai contenuti principali

Metti un Favoloso weekend a Vasto, sole, amici e relax

Ogni primo maggio che si rispetti, oramai come da tradizione da qualche anno, è per noi il momento perfetto per prenderci il lusso di goderci un po’ di pace. Abitiamo vicino al mare, non ne siamo certo in astinenza, ma, se il mare di Rimini è bello per certi aspetti, quello di Vasto lo è per altri.
Abbiamo la fortuna di avere un amico Riminese di nome Michele che, oltre ad avere origini Vastesi ha, insieme alla sua famiglia,  una casina in muratura sulla costa dei trabocchi. E da qualche anno abbiamo la fortuna di goderci quel pezzo di natura e paradiso che è peculiare di quella zona. Anche i cugini di Michele hanno una piccola casetta, proprio affianco alla sua e tra l’altro sono anche i proprietari di un residence che si sviluppa tutto intorno alle loro proprietà.  Il nome di questa delizia di posto è Residence Uliveto… un piccolo angolo di pace dove la natura ha la possibilità di esprimersi, dove il mare, la luce, gli scogli e le onde giocano una danza di serenità.





Il residence è provvisto di 10 bungalow (da quest’anno 15) in muratura posti all’interno di un giardino curato all’ombra di ulivi. L’accesso alla calette private è possibile solo dall’interno del residence e questo permette di godere in tranquillità di un lembo di costa caratterizzato da un dolce fondale adatto anche ai bambini con zone sabbiose e zone rocciose in alternanza. Raccogliere conchiglie è un gioco che piace a grandi e piccini, qui ce ne sono davvero di tanti tipi con forme e colori variegati.


A maggio il residence è ancora chiuso e l’acqua ancora troppo fredda per potersi immergere ma le calette riparate dal vento sono perfette per prendere il sole in costume e noi, siamo fortunati perché possiamo concederci il privilegio di inaugurare i bungalow quando ancora la stagione non è iniziata (la prima settimana disponibile è dalla prima di giugno).
Ogni bungalow è dotato di una piccola cucina attrezzata all’interno del soggiorno , una camera matrimoniale, una camerina con letti a castello (o dove non presente questo spazio in più vi è un divano letto nel soggiorno),un bagno con doccia (non è presente il bidet….lo dico per i più affezionati a questo accessorio) e una veranda dove potersi godere il pranzo e la cena o riposare sulle brandine in dotazione. Lo stile del bungalow è semplice e rustico ma molto funzionale e pulito.


Il residence è caratterizzato da un bellissimo prato, dove troverete qualche gioco per i bambini, un piccolo baretto e una grande tavolata sotto un ampio gazebo.
Al mattino presto un bellissimo spettacolo si palesa lasciandovi a bocca aperta mentre il sole spunta dalla linea dell’orizzonte sul mare: una ventata  di energia per affrontare la giornata e ricaricarvi prima del rientro a casa dalle vacanze.

Noi siamo affezionati a questo lembo di terra e quando possiamo cerchiamo di non perdere questo appuntamento .
Questa terra,con i suoi colori, i suoi odori e i suoi sapori è uno spettacolo.  La costa permette di fare scorpacciate di pesce,  arrosticini e ventricina e prodotti caseari di vario genere . E’ un luogo dove la tradizione culinaria ha radici profonde e salde.
Dal residence si può arrivare comodamente in macchina nel vicino centro di Vasto e sulle spiagge di Vasto Marina o approfittare di alcune escursione nella vicina riserva naturale di Punta Aderci.
I vicini di casa del Residence che condividono questo pezzo di terra, di mare e di meraviglioso paesaggio sono altri cugini e proprietari del residence B&B  Bagni Vittoria (Clicca qui). Un luogo affascinante,lussuoso e ricercato in ogni piccolo dettaglio: una gioia per la vista e per i viaggiatori più esigenti. Purtroppo non ci ho pernottato, mi piacerebbe provare l’ebbrezza di  dormire in uno dei loro appartamentini bianchi con le loro ampie finestre… prima o poi ci andremo, questo è un desiderio che appunto nella lista delle “things to do”.
E niente….cosa dire di più… noi continueremo a tornarci con i nostri amici a respirare per qualche giorno all’anno l’aria e il calore abruzzese .
Nel caso in cui abbia stuzzicato la vostra curiosità potete dare una occhiata al sito del  residence (clicca qui).

E non dimenticate che, se siete in zona, un salto alla pasticceria La Vastese (clicca qui) è d’obbligo! 



Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o com

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro. La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon" , casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza.  Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini.  L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa