Passa ai contenuti principali

Petit Fernand

Uno dei momenti di famiglia che amiamo di più è quello della colazione. 
Da qualche mese a questa parte abbiamo ritrovato il gusto di goderci la colazione a casa anche e soprattutto nel weekend soprattutto se accompagnata da dolci fatti in casa e una buona tazza di caffè americano per noi grandi e da cereali e latte per piccolo. 
Oltre a trovarla una abitudine più sana della colazione al bar (che comunque non disdegniamo assolutamente qualche volta) abbiamo imparato ad assaporarci questo momento lento e frugale in giardino (tempo permettendo) o nella nostra cucina. 
Da quando ci è arrivata la tazza personalizzata di Petit Fernand anche la colazione di Gabri è diventata più divertente: ora ha una tazza tutta sua accessoriata di piccoli e simpatici animaletti con su scritto il proprio nome. 



Sul sito di Petit Fernand potrete anche voi personalizzare la vostra tazza in ceramica per la colazione inserendo il nome o una piccola frase a vostro piacimento e scegliendo tra 26 disegni disponibili (supereroi, animali, fiabe, sport e divertimento, città, spazio e fantasia).





La tazza ha un comodo manico (che potete personalizzare nel colore insieme all'interno) ed è molto capiente quindi adatta anche per la colazione dei più grandi o per essere portata in ufficio per una pausa tisana o thé. 
Le tazze sono realizzate 100% in ceramica e sono compatibili con lavastoviglie e microonde. 


Sul sito di Petit Fernand potrete trovare inoltre tante idee regalo oltre alle utilissime etichette termoadesive o adesive per vestiti (utilissime per nominare i vestiti o oggetti dei piccoli che dovranno iniziare l'asilo nido o materna) come la borraccia o la lunch box personalizzata. 

E se non sapete come intrattenere i vostri piccoli in questo periodo di vacanze estive potrete trovare sul sito anche una sezione con tante idee carine e gratuite  per far divertire e intrattenere i vostri piccoli con le spiegazioni passo passo dell'attività e il materiale scaricabile direttamente dal sito. 
Via libera quindi al "laboratorio del mercoledì" con giochi come il Memory Card a tema marino o il tiro al barattolo dell'estate, l'aquilone fai da te, il domino e tanto altro. 




Altre idee che potrete trovare sono "Le ricette dello chef" con tante idee sfiziose come  le barrette di frozen yoghurt, dei baci di dama o dei ghiaccioli alla frutta e tanto altro ancora. 
Vi consiglio anche di approfittare e scaricare i bellissimi disegni da colorare, simpatici e divertenti da portare con voi in vacanza nel tragitto in macchina ma anche al mare o in montagna.





Buon divertimento a tutti e buona estate!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come sono diventata una mamma canguro alias il favoloso mondo del Babywearing

Non sono una consulente del “portare” né una esperta… sono semplicemente una mamma che si è appassionata a questo mondo e ha deciso di portare il suo bambino come una mamma canguro. Ho amiche che hanno portato e portano ed è grazie a loro che mi sono affacciata e interessata a questo mondo. In realtà poi è diventata una vera e propria necessità una volta tornata a casa dall'ospedale con il mio piccolo ranocchietto. Per Gabriele, come per la maggior parte dei piccoli cuccioli d’uomo, la mamma è da sempre stato il posto più sicuro che possa esistere nell'universo. E così, una volta a casa dall'ospedale è iniziata la nostra routine, soli, io e lui…soli e innamorati. Mi sono ben presto ritrovata disordinata e assonnata  ad affrontare le giornate domestiche con un cucciolo richiedente coccole e attenzioni e con una casa in disordine. Così, al ventesimo giorno post parto, mi sono catapultata a comprare il mio primo supporto in un negozietto di Rimini. Da lì sono uscita...

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o...

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere...