Passa ai contenuti principali

Petit Fernand

Uno dei momenti di famiglia che amiamo di più è quello della colazione. 
Da qualche mese a questa parte abbiamo ritrovato il gusto di goderci la colazione a casa anche e soprattutto nel weekend soprattutto se accompagnata da dolci fatti in casa e una buona tazza di caffè americano per noi grandi e da cereali e latte per piccolo. 
Oltre a trovarla una abitudine più sana della colazione al bar (che comunque non disdegniamo assolutamente qualche volta) abbiamo imparato ad assaporarci questo momento lento e frugale in giardino (tempo permettendo) o nella nostra cucina. 
Da quando ci è arrivata la tazza personalizzata di Petit Fernand anche la colazione di Gabri è diventata più divertente: ora ha una tazza tutta sua accessoriata di piccoli e simpatici animaletti con su scritto il proprio nome. 



Sul sito di Petit Fernand potrete anche voi personalizzare la vostra tazza in ceramica per la colazione inserendo il nome o una piccola frase a vostro piacimento e scegliendo tra 26 disegni disponibili (supereroi, animali, fiabe, sport e divertimento, città, spazio e fantasia).





La tazza ha un comodo manico (che potete personalizzare nel colore insieme all'interno) ed è molto capiente quindi adatta anche per la colazione dei più grandi o per essere portata in ufficio per una pausa tisana o thé. 
Le tazze sono realizzate 100% in ceramica e sono compatibili con lavastoviglie e microonde. 


Sul sito di Petit Fernand potrete trovare inoltre tante idee regalo oltre alle utilissime etichette termoadesive o adesive per vestiti (utilissime per nominare i vestiti o oggetti dei piccoli che dovranno iniziare l'asilo nido o materna) come la borraccia o la lunch box personalizzata. 

E se non sapete come intrattenere i vostri piccoli in questo periodo di vacanze estive potrete trovare sul sito anche una sezione con tante idee carine e gratuite  per far divertire e intrattenere i vostri piccoli con le spiegazioni passo passo dell'attività e il materiale scaricabile direttamente dal sito. 
Via libera quindi al "laboratorio del mercoledì" con giochi come il Memory Card a tema marino o il tiro al barattolo dell'estate, l'aquilone fai da te, il domino e tanto altro. 




Altre idee che potrete trovare sono "Le ricette dello chef" con tante idee sfiziose come  le barrette di frozen yoghurt, dei baci di dama o dei ghiaccioli alla frutta e tanto altro ancora. 
Vi consiglio anche di approfittare e scaricare i bellissimi disegni da colorare, simpatici e divertenti da portare con voi in vacanza nel tragitto in macchina ma anche al mare o in montagna.





Buon divertimento a tutti e buona estate!

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a?  Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili. Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma. Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza, pote

I 10 oggetti del cuore del primo anno-parte 1

La prima gravidanza…. che momento magico. Quando scopri di essere in attesa di un piccolo cucciolo d’uomo il mondo circostante diventa più morbidoso, coccoloso e patatoso. Inizi piano piano ad abituarti all’idea che un piccolo frugoletto addolcirà con i suoi vagiti le tue mura di casa e la tua routine acquisterà una dolcezza mai provata fino a quando inizi ad addentrarti nella giungla e nel loop del “ma cosa servirà al piccolo erede per poter sopravvivere alla vita fuori dal caldo utero materno?”, “quali tecnologici oggetti saranno talmente indispensabili per la sua sopravvivenza?”. E allora decidi di intrufolarti spaesato e furtivo in uno di quegli store per bambino alla ricerca di risposte alle mille milla domande che ti ronzano nella testa. E se pensavi di uscirne con delle risposte, caro genitore, ti sbagliavi di grosso…. Perché appena ti vedono vagare per le corsie tra carrozzine, passeggini, ovetti, fasciatoi, seggioloni auto e seggioloni pappa, vaschette per il bagnetto, gios