Passa ai contenuti principali

Petit Fernand

Uno dei momenti di famiglia che amiamo di più è quello della colazione. 
Da qualche mese a questa parte abbiamo ritrovato il gusto di goderci la colazione a casa anche e soprattutto nel weekend soprattutto se accompagnata da dolci fatti in casa e una buona tazza di caffè americano per noi grandi e da cereali e latte per piccolo. 
Oltre a trovarla una abitudine più sana della colazione al bar (che comunque non disdegniamo assolutamente qualche volta) abbiamo imparato ad assaporarci questo momento lento e frugale in giardino (tempo permettendo) o nella nostra cucina. 
Da quando ci è arrivata la tazza personalizzata di Petit Fernand anche la colazione di Gabri è diventata più divertente: ora ha una tazza tutta sua accessoriata di piccoli e simpatici animaletti con su scritto il proprio nome. 



Sul sito di Petit Fernand potrete anche voi personalizzare la vostra tazza in ceramica per la colazione inserendo il nome o una piccola frase a vostro piacimento e scegliendo tra 26 disegni disponibili (supereroi, animali, fiabe, sport e divertimento, città, spazio e fantasia).





La tazza ha un comodo manico (che potete personalizzare nel colore insieme all'interno) ed è molto capiente quindi adatta anche per la colazione dei più grandi o per essere portata in ufficio per una pausa tisana o thé. 
Le tazze sono realizzate 100% in ceramica e sono compatibili con lavastoviglie e microonde. 


Sul sito di Petit Fernand potrete trovare inoltre tante idee regalo oltre alle utilissime etichette termoadesive o adesive per vestiti (utilissime per nominare i vestiti o oggetti dei piccoli che dovranno iniziare l'asilo nido o materna) come la borraccia o la lunch box personalizzata. 

E se non sapete come intrattenere i vostri piccoli in questo periodo di vacanze estive potrete trovare sul sito anche una sezione con tante idee carine e gratuite  per far divertire e intrattenere i vostri piccoli con le spiegazioni passo passo dell'attività e il materiale scaricabile direttamente dal sito. 
Via libera quindi al "laboratorio del mercoledì" con giochi come il Memory Card a tema marino o il tiro al barattolo dell'estate, l'aquilone fai da te, il domino e tanto altro. 




Altre idee che potrete trovare sono "Le ricette dello chef" con tante idee sfiziose come  le barrette di frozen yoghurt, dei baci di dama o dei ghiaccioli alla frutta e tanto altro ancora. 
Vi consiglio anche di approfittare e scaricare i bellissimi disegni da colorare, simpatici e divertenti da portare con voi in vacanza nel tragitto in macchina ma anche al mare o in montagna.





Buon divertimento a tutti e buona estate!

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere Andalo in tranquillità al Family Hotel Serena

Viaggiare con i bambini può essere stressante, davvero tanto. A noi è capitato tante volte di partire e tornare più stanchi anche quando eravamo genitori di un solo bimbo, figuriamoci ora con due. Abbiamo avuto la possibilità di provare un Family Hotel in una cornice splendida come quella delle Dolomiti ed è stata una bellissima scoperta e una stupenda esperienza: il Family Hotel Serena di Andalo ci ha dato prova che alloggiare in una struttura pensata a 360° per la famiglia ti permette di goderti la tua vacanza sentendoti completamente a tuo agio. Amiamo la montagna, come molti di voi sapranno, ma abbiamo sempre optato per l’appartamento come soluzione alloggio per avere una maggiore libertà di orari e soprattutto non creare disturbo con due piccoli. Ma ora che abbiamo provato questa soluzione possiamo davvero dire che la formula Family Hotel può darti libertà e servizi allo stesso tempo.

Cosa propone di diverso un Family Hotel rispetto a un classico hotel?


Riformulerei la domanda piutto…

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora! 

Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina? 
Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale. 
Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare. 

Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo. 


CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE
Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere i 24 regalini:


Aquapark a Pozza di Fassa: attività divertente per grandi e piccini

Eccomi con il secondopost che avevo promesso sulla nostra vacanza settembrina a Pozza Di Fassa in Trentino. 
Come ho raccontato già ampiamente nel post precedente, abbiamo soggiornato in uno degli appartamenti del Camping Vidor e abbiamo usufruito dei servizi che il campeggio riserva ai suoi ospiti. 
All'interno del campeggio è presente un Aquapark Indoor aperto a tutti, con prezzi agevolati per i clienti, e un Alpine Spa Beauty Center.
Per noi è stata una utilissima e divertentissima opportunità per divertirci in una giornata piovosa che altrimenti avremmo dovuto passare in appartamento. 
Quando si viaggia con i bimbi e si incappa in giornate piovose, soprattutto in montagna dove il brutto tempo non va mai sottovalutato, si rischia di non sapere cosa fare quindi poi di annoiarsi e innervosirsi. 
Per noi è stato un ottimo modo per impiegare il nostro tempo divertendoci e facendo divertire i bambini, cosa più importante perché, se loro sono felici...anche noi genitori siamo più rilassat…