Passa ai contenuti principali

Top 5 of the week #1

Vi va di scoprire quali sono state le cose che ho scoperto e che ho apprezzato durante questa settimana? Ecco una nuova, e prima, piccola rubrica che spero diventi settimanale!
Di cosa si tratterà?
Da una ricetta in cucina venuta bene e apprezzata dagli uomini di casa, allo shopping variopinto, alle letture per grandi e piccini fino alle cose che “vorrei ma non posso”. Un pot-pourri che ha caratterizzato questi ultimi 7 giorni, ve le racconto così… in ordine sparso e quindi senza fare una classifica dalla più alla meno gradita. Buona lettura! E alla prossima settimana!

1. Polpettine di spinaci al forno: quando ti rendi conto di aver comprato una quantità esorbitante di spinaci perché “tanto poi in cottura calano” e per la terza sera di fila non sai più cosa inventare, ecco che la ricettina della suocera delle polpettine ritorna con entusiasmo e clamore di folla alla tua memoria per salvarti la cena. Valida ricetta svuotafrigo e salvacena con pochi ingredienti: spinaci frullati (ben scolati), parmigiano, 1 uovo, pangrattato, ricotta o robiola, sale e pepe. Io ho messo gli ingredienti ad  occhio, l'importante è che l'impasto  sia né troppo molle  né troppo duro. Cotto in  forno per circa 20 minuti a 180° et voilà... la cena è pronta!



2. Shopping della settimana: abitino di Nevelo Kids. Adoro le sue creazioni… semplicemente adorabili. Credo che le foto descrivano molto meglio di quello che possano fare le mie parole, date una occhiata alla sua galleria su instagram (la trovate come Nevelokids)



3. Tisana Magic Emotion Pompadou: adoro le tisane. Nonostante in estate non abbia assolutamente problemi a bere anche 2 litri di acqua al giorno, in inverno potrei stare senza bere da un pasto all’altro. L’acqua fredda proprio non mi va… unico modo per ovviare a questo “problema” è prepararmi litri di tisane. Questa l’avevo già acquistata in passato ma ora è tornata in auge grazie al suo sapore autunnale che ricorda davvero la baita di montagna: mela, rosa canina, scorza d’arancia, ibisco, uvetta, rhum e cannella sono gli ingredienti. Ottimo rimedio anche per la mia nota “nostalgia da montagna”.



4. Ho rispolverato i miei ferri da maglia. In gravidanza mi ero cimentata in piccole creazioni per il nascituro, poi una volta nato non ho avuto più tempo e voglia. Dopo 22 mesi ho pensato potessi riprovarci ed ora sono all’opera per creare un piccolo caldo maglioncino. Spero di riuscire a finirlo prima della fine dell’inverno 



5. Nella lista delle cose che “vorrei ma non posso”, almeno per ora, ci sono loro… se qualcuno non sa proprio cosa regalarmi ecco qui una idea per Natale o per il mio compleanno che si avvicina… "La Babette" sono graziose scarpe artigianali. Su Instagram le trovate come 'lababetteofficial" mentre il loro sito internet è https://www.lababette.com


Alla prossima settimana!


Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o com

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro. La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon" , casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza.  Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini.  L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa