Passa ai contenuti principali

RICETTE FACILI E VELOCI: Polpette tonno e ricotta

Ormai chi mi segue nelle storie su Instagram sa che adoro cucinare, per me è un vero momento di relax. Non sono una cuoca, non invento molto ma tendo un po' a scopiazzare qua e là.
Adoro cucinare tutto, dal dolce al salato, da ricette facili e veloci a quelle più complesse passando dalla tradizione all'"innovazione".
Da quando sono mamma cerco di proporre sempre idee sfiziose che possano piacere anche al mio piccolo che per fortuna mangia tutto quello che porto in tavola con poche, pochissime eccezioni.

Proprio per questo ho pensato a una piccola rubrica con ricette facili e veloci alla portata di tutti, adatte ai bambini e alle mamme meno organizzate. Spero di potervi dare qualche piccola idea!

Oggi portiamo in tavola le polpettine di tonno e ricotta!

Ingredienti per due persone:

240 gr di tonno sgocciolato
200 gr di ricotta di mucca
Prezzemolo tritato
Pangrattato q.b. per rendere il composto compatto
salsa di pomodoro
(parmigiano a piacere)


In una terrina unire gli ingredienti e amalgamare il tutto per ottenere un composto omogeneo e compatto.
Formare delle polpettine della dimensione che più vi aggrada (personalmente preferisco piccole dimensioni) e passarle nel pangrattato.
Rosolare in padella con un filo d'olio e successivamente aggiungere la passata di pomodoro.
Cuocere per una ventina di minuti fino a che il pomodoro non si sia cotto, salate e pepate la salsa a piacere.
           
           


           



           


Fatemi sapere se le provate e se vi sono piaciute! A noi sono piaciute tantissimo!




Buon appetito!

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro.

La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon", casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza.  Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini. 


L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa adiacente, soggio…

Aquapark a Pozza di Fassa: attività divertente per grandi e piccini

Eccomi con il secondopost che avevo promesso sulla nostra vacanza settembrina a Pozza Di Fassa in Trentino. 
Come ho raccontato già ampiamente nel post precedente, abbiamo soggiornato in uno degli appartamenti del Camping Vidor e abbiamo usufruito dei servizi che il campeggio riserva ai suoi ospiti. 
All'interno del campeggio è presente un Aquapark Indoor aperto a tutti, con prezzi agevolati per i clienti, e un Alpine Spa Beauty Center.
Per noi è stata una utilissima e divertentissima opportunità per divertirci in una giornata piovosa che altrimenti avremmo dovuto passare in appartamento. 
Quando si viaggia con i bimbi e si incappa in giornate piovose, soprattutto in montagna dove il brutto tempo non va mai sottovalutato, si rischia di non sapere cosa fare quindi poi di annoiarsi e innervosirsi. 
Per noi è stato un ottimo modo per impiegare il nostro tempo divertendoci e facendo divertire i bambini, cosa più importante perché, se loro sono felici...anche noi genitori siamo più rilassat…

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a? 
Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili.

Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma.
Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza, potete leggere la…