Passa ai contenuti principali

Shopping online per bimbe: ovviamente handmade!

Adoro i vestiti fatti a mano, ormai si sarà capito... e non c'è che dire, quelli per bambini sono sempre più accattivanti e invitanti.
Ormai le collezioni invernali sono in super saldo e, nonostante il freddo che ancora caratterizza i nostri giorni, stanno iniziando a fare capolino timidamente le nuove collezioni primavera/ estate.

Oggi vi propongo quindi una sbirciata nelle nuove proposte che ho adorato...ovviamente tutto rigorosamente fatto a mano. 

Mamme con bimbe, ho pensato a voi... cercherò presto però di rifarmi anche per le mamme di maschietti come me (le due proposte  di oggi hanno anche una selezione bimbo quindi piano piano immagino verrà fuori qualche bella sorpresa...)

BENNIBLU 

Dallo stile country o shabby a quello africano ecco i vestitini per bimba di BenniBlu per questa primavera. Io li trovo bellissimi, vivaci e colorati... Dall'entroterra Riminese una selezione di vestitini frizzanti da sfoggiare in città, nelle passeggiate primaverili al parco ma anche nella calda estate al mare. 
Lei stessa si definisce "retrò"...ispirata dal ricordo di se stessa bambina vestita con gli stessi modelli delle sue collezioni (ma lo sapete che usa anche alcuni cartamodelli originali degli anni 30 ereditati dalla nonna?). 
BenniBlu propone un "abbigliamento pensato per bambini che si vestono da bambini, senza fronzoli, sovrastrutture e semplici". Viaggi, arte, musica e ciò che vede è sempre fonte di continua ispirazione...e devo dire che si vede.... date una occhiata qui sotto:



Abito a due pezzi con corpetto bordeaux e gonna in tessuto africano con fascia in cotone abbinata



Completo bimba con camicia a righe e pantaloni in felpa estiva
        

Scamiciato bambina in felpa di cotone


Abitino con gonna fiorata e bustino in denim abbinato a fascia anni 50

Abitino scamiciata in cotone e lino ad ispirazione "La Casa nella Prateria"

Potete acquistare su https://www.etsy.com/it/shop/benniblu
 ma troverete tantissime ispirazioni su Instagram al profilo "benni_blu".


MOMMY AND I
Brand di Cecilia Polacchini con sede a Bologna.
Cecilia confeziona abbigliamento coordinato per mamme e bambine con tessuti italiani dalle linee semplici ma sofisticate al tempo stesso. Qualche tempo fa ho acquistato i suoi bellissimi leggins neri con nastri alla caviglia... purtroppo non sono riuscita ancora a provare la sua selezione bimba (che trovo davvero deliziosa)...ma chissà, magari il prossimo figlio sarà femmina... Vi lascio qualche foto ed i suoi contatti. (Ogni capo è disponibile sia in versione bimba che in versione Mommy quindi, mamme, potete davvero sbizzarrirvi!)

Io trovo che questa collezione sia davvero comoda e romantica...


Potete trovare le sue creazioni su http://mommyandi.bigcartel.com/, intanto andate a dare una sbirciata su Instagram al profilo "mommy_and_i"


Image of Maglia con tasca
Maglia in jersey con tasca sul davanti e pantalone alla turca


Image of Camicia ampia
Camicia ampia in georgette

Image of LEGGINGS CON NASTRO
Leggins con nastro alla caviglia
Image of Abito petali
Abito con petali
             

Commenti

Post popolari in questo blog

Come sono diventata una mamma canguro alias il favoloso mondo del Babywearing

Non sono una consulente del “portare” né una esperta… sono semplicemente una mamma che si è appassionata a questo mondo e ha deciso di portare il suo bambino come una mamma canguro. Ho amiche che hanno portato e portano ed è grazie a loro che mi sono affacciata e interessata a questo mondo. In realtà poi è diventata una vera e propria necessità una volta tornata a casa dall'ospedale con il mio piccolo ranocchietto. Per Gabriele, come per la maggior parte dei piccoli cuccioli d’uomo, la mamma è da sempre stato il posto più sicuro che possa esistere nell'universo. E così, una volta a casa dall'ospedale è iniziata la nostra routine, soli, io e lui…soli e innamorati. Mi sono ben presto ritrovata disordinata e assonnata  ad affrontare le giornate domestiche con un cucciolo richiedente coccole e attenzioni e con una casa in disordine. Così, al ventesimo giorno post parto, mi sono catapultata a comprare il mio primo supporto in un negozietto di Rimini. Da lì sono uscita...

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o...

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a?  Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili. Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma. Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza...