Passa ai contenuti principali

Top 5 of the week #2

Non pensavo di farcela e invece sono qui con il secondo appuntamento di questa rubrica: le 5 cose che ho apprezzato nel corso di questa settimana. Bando alle ciance… Siete pronti e curiosi?


1- La regina della settimana è lei: la torta al cioccolato in tazza che si cuoce direttamente nel microonde o in forno. La ricetta ovviamente non è mia ma l’ho copiata a piè pari dalla pagina di “La cuochina sopraffina”. Non sono molto avvezza nell’utilizzo del forno microonde per le cotture dei cibi, lo utilizzo per lo più per riscaldare o scongelare… ma questa ricetta è perfetta per togliervi una voglia improvvisa di dolce o per rimediare un veloce dessert per qualche ospite inaspettato. Facile, veloce, buona e ad effetto. La ricetta e il procedimento lo trovate direttamente sul sito ….. a me piace tanto, e mangiarla a cucchiaiate direttamente dalla tazza provoca anche un certo gusto, provare per credere! (Tra l’altro sulla pagina di “La cuochina sopraffina” ci sono un sacco di ricette golose…)
Link al sito https://lacuochinasopraffina.com






2- Finalmente è arrivato il freddo! Sono una delle poche amanti delle temperature più miti (posso dire anche fredde) e finalmente questa settimana ho avuto così la possibilità di indossare lo scaldacollo che ha fatto la mia amica Maraffa… caldo, morbidissimo e molto rosa con il suo interno in peluche e la parte esterna in cotone con una fantasia a cactus. Semplicemente stupendo!



Anche Gabri ne ha uno: interno in peluche grigio ed esterno in cotone color azzurro con delle tenere casine. Ancora non sono riuscita a convincerlo a tenerlo, spero di farcela prima della fine dell’inverno…


Link al sito http://www.maraffa.it


3- Uno degli oggetti che ci fa compagnia quasi ogni notte da quando è nato Gabri è una nuvoletta che si illumina. Ci è stata regalata alla nascita e da allora la usiamo spesso anche se non tutte le notti. Questa settimana ho conosciuto su Instagram una ragazza, mamma anche lei, che ha uno shop on-line di prodotti per bambini: pannolini lavabili, biocosmesi, abbigliamento in cotone biologico, giochi, accessori per la pappa e per la nanna tra cui diverse lampade dalle forme più disparate. Coni gelato, biscotti, nuvolette…  e tra tutte ce ne sono alcune proprio uguali a quella che abbiamo noi. EcoCoccole_angie la trovate su Instagram oppure sul suo sito https://www.ecococcole.com




4- Nella lista delle “cose che vorrei ma non posso per ora” questa settimana vorrei aggiungere uno zainetto. Si sa che Instagram è un social in cui è molto facile scovare artigiani e produttori, così la scoperta della settimana è “Unaborsa”. Mi è subito piaciuta la loro idea di lasciare configurare il proprio zainetto: il colore del corpo, del coperchio e della corda che forma le bretelle sono customizzabili a proprio personale gusto. Quindi largo alla fantasia. Oltre alla linea in pelle sintetica hanno anche una linea di accessori in PVC.



5- Ormai da qualche mese seguo Giulia su Instagram e utilizzo i suoi sfondi mensili per cellulare e deskop. Giulia è la creativa di Le Petit Rabbit, graphic designer e mamma che ha un bellissimo shop on-line di cartoleria come agende e planner, quaderni, taccuini, tazze e cover. Ogni mese Giulia rende disponibile e scaricabile dal suo sito uno sfondo da lei ideato e realizzato che ha uno stile inconfondibile così come la sua linea…
Questo mese potete inoltre scaricare un simpatico kit di Natale che comprende la lettera per Babbo Natale, la lista dei regali, biglietti di auguri con tag chiudi pacco, fascette per confezionare i regali, tovaglietta per la merenda notturna di Babbo Natale e delle sue renne, attestato di buon comportamento firmato da Babbo Natale.




Se siete curiosi di vedere il kit correte sulla sua pagina http://lepetitrabbit.it



Alla prossima settimana!

Commenti

Post popolari in questo blog

Come sono diventata una mamma canguro alias il favoloso mondo del Babywearing

Non sono una consulente del “portare” né una esperta… sono semplicemente una mamma che si è appassionata a questo mondo e ha deciso di portare il suo bambino come una mamma canguro. Ho amiche che hanno portato e portano ed è grazie a loro che mi sono affacciata e interessata a questo mondo. In realtà poi è diventata una vera e propria necessità una volta tornata a casa dall'ospedale con il mio piccolo ranocchietto. Per Gabriele, come per la maggior parte dei piccoli cuccioli d’uomo, la mamma è da sempre stato il posto più sicuro che possa esistere nell'universo. E così, una volta a casa dall'ospedale è iniziata la nostra routine, soli, io e lui…soli e innamorati. Mi sono ben presto ritrovata disordinata e assonnata  ad affrontare le giornate domestiche con un cucciolo richiedente coccole e attenzioni e con una casa in disordine. Così, al ventesimo giorno post parto, mi sono catapultata a comprare il mio primo supporto in un negozietto di Rimini. Da lì sono uscita...

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o...

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a?  Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili. Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma. Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza...