Passa ai contenuti principali

MaRaffa...handMade with care



Se ancora non conoscete Raffaella è ora di correre ai ripari… Raffaella è una donna dal cuore d’oro e dalla mente creativa… ma ancora di più è una donna dalle mani magiche. Raffaella è una mia amica, ed è la creatrice di MaRaffa…

MaRaffa crea per piccini e adulti, è una esplosione di idee e colori… riesce a dare gioia e vita ai tessuti che cerca con passione.








I suoi vestiti per cuccioli sono qualcosa di eccezionale, sono davvero belli, le fantasie sono ricercate e cosa ancora più accattivante è che sono comodi… estremamente comodi.

La Raffi ha creato per noi diversi capi: pantaloni harem,  tutine intere e qualche bavaglino. 
 Ecco alcune delle stoffe che ha utilizzato per realizzare le nostre tutine e i pantaloni harem



















A noi piace tanto vestire MaRaffa perché possiamo essere sicuri di poter giocare, correre e sporcarci senza problema perché i tessuti sono comodi, resistenti e a volte anche ecologici. 










Anche la mamma ha qualche accessorio MaRaffa: una calda, morbida e allegra berrettina per l’inverno, una capientissima borsa in tessuto e un allegro e altrettanto capiente portafoglio verde che è stato ricavato da un telone pubblicitario che era destinato al rusco a cui la Raffi ha dato vita attribuendogli questo nobile compito. 







Sul sito www.maraffa.it vi attende il suo e-shop dedicato a bambino e donna (seguitela anche su Facebook alla pagina Maraffa e su Instagram al profilo Raffamaraffa).
Tante idee originali da regalare, ma anche da regalarvi, vi aspettano. 
Sul sito, nella sezione “ Donna” troverete una selezione di porta fazzoletti, porta-assorbenti da donna, portatorte, astucci  e pochettes. Nella sezione bambino invece vi si aprirà il mondo della collezione abbigliamento (con tutine, pantaloni, gonnelline, completini e accappatoi), la collezione giochi (nuvole sonore, parananze gioiose, pupazzi , astucci, pannolini per bambole), la collezione pappa con i suoi coloratissimi bavaglini dalle forme più svariate (che diciamocelo, non sono mai abbastanza) e la collezione “al caldo” (caldi sacchi nanna per neonati, scalda colli, set neonato con copertina e berrettina).
 

Da MaRaffa troviamo sempre delle deliziose idee regalo per nuovi cuccioli che si affacciano al mondo, regali utili che piacciono tanto a chi li riceve ma anche a chi li dona. Ma non solo: per Natale, compleanni  e ricorrenze di amiche, mamme e zie troviamo quella idea handmade che rende il regalo più originale. 

Il “fatto a mano” o “handmade” va sempre sostenuto, i prodotti che prendono vita dalle mani di un artista hanno un fascino particolare che raccontano storie ed emozioni.Questo è anche il mio modo per essere il più possibile una "mamma sostenibile"...

Evviva l’artigianato, evviva MaRaffa!

Commenti

Post popolari in questo blog

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o...

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a?  Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili. Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma. Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza...

Come sono diventata una mamma canguro alias il favoloso mondo del Babywearing

Non sono una consulente del “portare” né una esperta… sono semplicemente una mamma che si è appassionata a questo mondo e ha deciso di portare il suo bambino come una mamma canguro. Ho amiche che hanno portato e portano ed è grazie a loro che mi sono affacciata e interessata a questo mondo. In realtà poi è diventata una vera e propria necessità una volta tornata a casa dall'ospedale con il mio piccolo ranocchietto. Per Gabriele, come per la maggior parte dei piccoli cuccioli d’uomo, la mamma è da sempre stato il posto più sicuro che possa esistere nell'universo. E così, una volta a casa dall'ospedale è iniziata la nostra routine, soli, io e lui…soli e innamorati. Mi sono ben presto ritrovata disordinata e assonnata  ad affrontare le giornate domestiche con un cucciolo richiedente coccole e attenzioni e con una casa in disordine. Così, al ventesimo giorno post parto, mi sono catapultata a comprare il mio primo supporto in un negozietto di Rimini. Da lì sono uscita...