Passa ai contenuti principali

MaRaffa...handMade with care



Se ancora non conoscete Raffaella è ora di correre ai ripari… Raffaella è una donna dal cuore d’oro e dalla mente creativa… ma ancora di più è una donna dalle mani magiche. Raffaella è una mia amica, ed è la creatrice di MaRaffa…

MaRaffa crea per piccini e adulti, è una esplosione di idee e colori… riesce a dare gioia e vita ai tessuti che cerca con passione.








I suoi vestiti per cuccioli sono qualcosa di eccezionale, sono davvero belli, le fantasie sono ricercate e cosa ancora più accattivante è che sono comodi… estremamente comodi.

La Raffi ha creato per noi diversi capi: pantaloni harem,  tutine intere e qualche bavaglino. 
 Ecco alcune delle stoffe che ha utilizzato per realizzare le nostre tutine e i pantaloni harem



















A noi piace tanto vestire MaRaffa perché possiamo essere sicuri di poter giocare, correre e sporcarci senza problema perché i tessuti sono comodi, resistenti e a volte anche ecologici. 










Anche la mamma ha qualche accessorio MaRaffa: una calda, morbida e allegra berrettina per l’inverno, una capientissima borsa in tessuto e un allegro e altrettanto capiente portafoglio verde che è stato ricavato da un telone pubblicitario che era destinato al rusco a cui la Raffi ha dato vita attribuendogli questo nobile compito. 







Sul sito www.maraffa.it vi attende il suo e-shop dedicato a bambino e donna (seguitela anche su Facebook alla pagina Maraffa e su Instagram al profilo Raffamaraffa).
Tante idee originali da regalare, ma anche da regalarvi, vi aspettano. 
Sul sito, nella sezione “ Donna” troverete una selezione di porta fazzoletti, porta-assorbenti da donna, portatorte, astucci  e pochettes. Nella sezione bambino invece vi si aprirà il mondo della collezione abbigliamento (con tutine, pantaloni, gonnelline, completini e accappatoi), la collezione giochi (nuvole sonore, parananze gioiose, pupazzi , astucci, pannolini per bambole), la collezione pappa con i suoi coloratissimi bavaglini dalle forme più svariate (che diciamocelo, non sono mai abbastanza) e la collezione “al caldo” (caldi sacchi nanna per neonati, scalda colli, set neonato con copertina e berrettina).
 

Da MaRaffa troviamo sempre delle deliziose idee regalo per nuovi cuccioli che si affacciano al mondo, regali utili che piacciono tanto a chi li riceve ma anche a chi li dona. Ma non solo: per Natale, compleanni  e ricorrenze di amiche, mamme e zie troviamo quella idea handmade che rende il regalo più originale. 

Il “fatto a mano” o “handmade” va sempre sostenuto, i prodotti che prendono vita dalle mani di un artista hanno un fascino particolare che raccontano storie ed emozioni.Questo è anche il mio modo per essere il più possibile una "mamma sostenibile"...

Evviva l’artigianato, evviva MaRaffa!

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a?  Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili. Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma. Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza, pote

I 10 oggetti del cuore del primo anno-parte 1

La prima gravidanza…. che momento magico. Quando scopri di essere in attesa di un piccolo cucciolo d’uomo il mondo circostante diventa più morbidoso, coccoloso e patatoso. Inizi piano piano ad abituarti all’idea che un piccolo frugoletto addolcirà con i suoi vagiti le tue mura di casa e la tua routine acquisterà una dolcezza mai provata fino a quando inizi ad addentrarti nella giungla e nel loop del “ma cosa servirà al piccolo erede per poter sopravvivere alla vita fuori dal caldo utero materno?”, “quali tecnologici oggetti saranno talmente indispensabili per la sua sopravvivenza?”. E allora decidi di intrufolarti spaesato e furtivo in uno di quegli store per bambino alla ricerca di risposte alle mille milla domande che ti ronzano nella testa. E se pensavi di uscirne con delle risposte, caro genitore, ti sbagliavi di grosso…. Perché appena ti vedono vagare per le corsie tra carrozzine, passeggini, ovetti, fasciatoi, seggioloni auto e seggioloni pappa, vaschette per il bagnetto, gios