Passa ai contenuti principali

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro.

La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon", casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza. 
Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini. 



L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa adiacente, soggiorno, due camere matrimoniali di cui una con letto singolo aggiunto, camera doppia e due bagni con doccia.  All'interno abbiamo usufruito di lavatrice, lavastoviglie, Tv-sat ,forno e wi-fi. All'esterno dell'abitazione è presente un piccolo giardino con la possibilità di far alloggiare anche animali (ci sono delle cucce per cagnolini) e posto auto. 
Insomma, abbiamo passato una settimana comoda comoda, come se fossimo a casa nostra. 





La casa fa parte, pur essendo a 1 km di distanza, del camping Vidor, un campeggio fuori dal centro di Pozza di Fassa, circondato dalle montagne, nel verde e nella calma delle Dolomiti. 
Il camping stesso offre la possibilità di soggiornare in camper, caravan o tenda nelle piazzole oppure in appartamento, chalet o camera con varie opzioni. 

Il campeggio è dotato di diversi servizi: è presente un supermercato interno, di un ristorante, di una palestra naturale di roccia, di una spa privata, sale giochi per bambini e cinema/sala conferenze. 

Quello che abbiamo trovato particolarmente interessante è stata la possibilità di usufruire dello spazio dedicato ai bambini sia esterno che interno.
All'interno infatti è disponibile uno spazio enorme (350 mq) con animatrice e tanti tantissimi giochi per bambini con piscina con palline, giochi di tutti i tipi e per tutte le età a cui è possibile accedere gratuitamente per chi alloggia nel camping. Ci è sembrata una ottima opzione da utilizzare in caso di maltempo, evenienza che in montagna può essere problematica con bimbi. Per nostra fortuna non ne abbiamo avuto particolare bisogno, ma è sempre stata una possibilità pronta ad essere utilizzata.


Per non parlare poi del bellissimo Aqua Park che si trova all'interno del campeggio, ve ne parlerò nel dettaglio, promesso.... a breve uscirà un altro post. 






Direi che questa vacanza è stata davvero a misura di bambino: abbiamo avuto la possibilità veramente di rilassarci (anche grazie all'aiuto dei nonni, dobbiamo dirlo) ma anche alla struttura che abbiamo scelto che si è rivelata una ottima meta per le nostre vacanze e che terremo sicuramente a mente per i prossimi viaggi verso le Dolomiti (una settimana in estate e una in inverno se riusciamo non ce la risparmiamo).







Anche nella stagione invernale la posizione dell'appartamento presso "Casa El Sangon" è particolarmente comoda per raggiungere le piste: ad appena 200 metri si trova l'impianto di risalita al Buffaure (impianto Pozza-Buffaure) e dall'altra parte della strada principale si trova l'impianto per il campo scuola Ciampedie. 

Il paese è attrezzato con un ampio parco con giochi per bimbi di varie età: scivoli di varie dimensioni, altalene varie, carrucola... i vostri bimbi potranno davvero divertirsi.
Proprio a fianco il parco inoltre è presente un piccolo trenino su rotaia per bimbi:costo di 2€ per due giri.










In ultimo, ma non per minor importanza, vorrei sottolineare che a 2 minuti a piedi, poco prima dell'impianto per il Buffaure, si trova un supermercato Despar...

Per noi è stata una soluzione ottima per le nostre esigenze, nessuna nota negativa da segnalare...
Se siete alla ricerca anche voi, di una soluzione di questo tipo, appuntatevi il nome di questo posto, non ne rimarrete delusi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a?  Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili. Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma. Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza, pote

I 10 oggetti del cuore del primo anno-parte 1

La prima gravidanza…. che momento magico. Quando scopri di essere in attesa di un piccolo cucciolo d’uomo il mondo circostante diventa più morbidoso, coccoloso e patatoso. Inizi piano piano ad abituarti all’idea che un piccolo frugoletto addolcirà con i suoi vagiti le tue mura di casa e la tua routine acquisterà una dolcezza mai provata fino a quando inizi ad addentrarti nella giungla e nel loop del “ma cosa servirà al piccolo erede per poter sopravvivere alla vita fuori dal caldo utero materno?”, “quali tecnologici oggetti saranno talmente indispensabili per la sua sopravvivenza?”. E allora decidi di intrufolarti spaesato e furtivo in uno di quegli store per bambino alla ricerca di risposte alle mille milla domande che ti ronzano nella testa. E se pensavi di uscirne con delle risposte, caro genitore, ti sbagliavi di grosso…. Perché appena ti vedono vagare per le corsie tra carrozzine, passeggini, ovetti, fasciatoi, seggioloni auto e seggioloni pappa, vaschette per il bagnetto, gios