Passa ai contenuti principali

Baby shopping

L'aria di primavera mi mette sempre voglia di acquistare novità e di rinnovare l'armadio...e devo dire che da quando sono una mamma trovo una certa gioia ad acquistare nuovi vestiti e/o accessori per il mio piccolo. Acquistare per lui, oltre ad essere fonte di gioia, è anche fonte di necessità vista la velocità con cui questi piccoletti crescono... nell'ultimo periodo quindi ho acquistato una serie di cosine molto molto utili. Ecco una piccola selezione di oggetti degni di nota che ho acquistato per Gabri nel'ultimo mese....











MUTANDINE ZOOCHINI

Il tanto atteso momento dello spannolinamento sta per arrivare...e io non vedo l'ora naturalmente. 
Se da una parte è un momento che mi mette un pò di ansia, dall'altra non vedo l'ora di poter togliere quei fastidiosi pannolini... è un momento talmente importante che credo debba essere vissuto da noi mamme, ma soprattutto dai bimbi, nel modo più naturale e tranquillo possibile. 
Per aiutarci in questa fase che presto affronteremo ho acquistato le bellissime mutandine di Zoocchini: sono delle mutandine leggermente imbottite da apprendimento proprio per agevolare il momento del passaggio dal pannolino al vasino. Permettono infatti di trattenere delle piccole goccine di pipì ma non hanno la funzione di arrestare il flusso: questo permette al piccolo di percepire la perdita e al contempo di non bagnarsi completamente in attesa del cambio. 
Non le abbiamo ancora testate ma ci piacciono tantissimo: le fantasie sono stupende, i colori anche ed in più sono realizzate in cotone 100% biologico senza BPA, ftalati, piombo rispettando le norme internazionali di sicurezza.
Lo trovo un bellissimo modo per rendere il momento divertente e più facile... vi faremo sapere presto come ci siamo trovati!






















SANDALI FALCOTTO

E' la seconda stagione che faremo con i sandalini Falcotto. Già anno scorso ne abbiamo testato la qualità e la bellezza, così quest'anno abbiamo deciso di replicare. 
Sono convinta che le scarpine siano uno degli accessori che debba essere di qualità assoluta per la corretta crescita del piedino dei più piccoli. E' proprio per questo che cerco sempre di affidarmi a brand di riconosciuta qualità e serietà: Falcotto è una azienda italiana che utilizza materiali sicuri e testati, morbidi e flessibili al passo con la ricerca e lo sviluppo.
I sandalini che abbiamo acquistato sono stupendi nella linea e nei materiali.
Lo stile è classico con suola in gomma, per assecondare i movimenti del piedino (può quindi essere usato come sandalino per i primi passi) e il tallone è rinforzato. Li trovo perfetti da utilizzare tutti i giorni e da abbinare a qualsiasi outfit.
Sono dispinibili in diverse colori: blu e color cuio, ma anche color tortora, gialli.
I nostri sono colore rosso, acquistati dalla collezione precedente e quindi trovati in sconto in un negozio della nostra zona, sono stupendi!
























SANDALINI PER IL MARE


Tra qualche giorni partiremo per Vasto, ne approfitteremo del ponte del primo maggio per rilassarci un po' in compagnia di amici.
Necessiteremo di questi sandalini per affrontare le spiagge rocciose della costa abruzzese e sicuramente torneranno utili tra poco per la stagione estiva riminese che ovviamente significa "mare".
I sandalini da mare traspitanti Berry di Lassig sono perfetti per camminare in spiaggia, a bordo piscina o sull'erba perchè con la loro suola in gomma evitano ai piccoli piedini di scivolare proteggendoli anche da conchiglie e sassolini.
Sono completamente flessibili grazie alla suola, traspiranti grazie alla copertura in microfibra e pratici da indossare grazie alla chiusura a strappo.
Possono essere bagnati perchè si asciugano velocissimamente mantenendo sempre la loro funzione antiscivolo.
A noi sono piaciuti, li abbiamo già testai in giardino ma la prova arriverà tra pochi giorni....
Disponibili in diverse colori, noi li abbiamo scelti blu con i profili azzurri.


























DOCCIASCHIUMA BUBBLE AND CO.


Altro tema che mi sta molto a cuore è la pelle dei bambini: se per gli adulti di casa ogni tanto acquisto prodotti senza guardare etichetta e quindi l'INCI, per Gabri cerco di stare sempre attenta ad utilizzare prodotti sicuri e naturali.
La linea Bubble and Co. è una delle tante che ho provato da quando Gabri è nato ed è una di quelle che mi ha conquistato di più.
Mi piace tantissimo il packaging, essenziale con delle immagini stupende ma soprattutto, e cosa più importante direi, apprezzo il fatto che siano prodotti biologici senza  parabeni, peg, sles, sls, edta , ogm, laureth, profumi sintetici, derivati animali.
Date una occhiata alle confezioni, non viene voglia di acquistarle tutte???








Commenti

Post popolari in questo blog

Shopping online per bimbe: ovviamente handmade!

Adoro i vestiti fatti a mano, ormai si sarà capito... e non c'è che dire, quelli per bambini sono sempre più accattivanti e invitanti.
Ormai le collezioni invernali sono in super saldo e, nonostante il freddo che ancora caratterizza i nostri giorni, stanno iniziando a fare capolino timidamente le nuove collezioni primavera/ estate.

Oggi vi propongo quindi una sbirciata nelle nuove proposte che ho adorato...ovviamente tutto rigorosamente fatto a mano. 
Mamme con bimbe, ho pensato a voi... cercherò presto però di rifarmi anche per le mamme di maschietti come me (le due proposte  di oggi hanno anche una selezione bimbo quindi piano piano immagino verrà fuori qualche bella sorpresa...)

BENNIBLU 
Dallo stile country o shabby a quello africano ecco i vestitini per bimba di BenniBlu per questa primavera. Io li trovo bellissimi, vivaci e colorati... Dall'entroterra Riminese una selezione di vestitini frizzanti da sfoggiare in città, nelle passeggiate primaverili al parco ma anche nella cal…

MaRaffa...handMade with care

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora! 

Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina? 
Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale. 
Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare. 

Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo. 


CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE
Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere i 24 regalini: