Passa ai contenuti principali

Top 5 of the week #2

Non pensavo di farcela e invece sono qui con il secondo appuntamento di questa rubrica: le 5 cose che ho apprezzato nel corso di questa settimana. Bando alle ciance… Siete pronti e curiosi?


1- La regina della settimana è lei: la torta al cioccolato in tazza che si cuoce direttamente nel microonde o in forno. La ricetta ovviamente non è mia ma l’ho copiata a piè pari dalla pagina di “La cuochina sopraffina”. Non sono molto avvezza nell’utilizzo del forno microonde per le cotture dei cibi, lo utilizzo per lo più per riscaldare o scongelare… ma questa ricetta è perfetta per togliervi una voglia improvvisa di dolce o per rimediare un veloce dessert per qualche ospite inaspettato. Facile, veloce, buona e ad effetto. La ricetta e il procedimento lo trovate direttamente sul sito ….. a me piace tanto, e mangiarla a cucchiaiate direttamente dalla tazza provoca anche un certo gusto, provare per credere! (Tra l’altro sulla pagina di “La cuochina sopraffina” ci sono un sacco di ricette golose…)
Link al sito https://lacuochinasopraffina.com






2- Finalmente è arrivato il freddo! Sono una delle poche amanti delle temperature più miti (posso dire anche fredde) e finalmente questa settimana ho avuto così la possibilità di indossare lo scaldacollo che ha fatto la mia amica Maraffa… caldo, morbidissimo e molto rosa con il suo interno in peluche e la parte esterna in cotone con una fantasia a cactus. Semplicemente stupendo!



Anche Gabri ne ha uno: interno in peluche grigio ed esterno in cotone color azzurro con delle tenere casine. Ancora non sono riuscita a convincerlo a tenerlo, spero di farcela prima della fine dell’inverno…


Link al sito http://www.maraffa.it


3- Uno degli oggetti che ci fa compagnia quasi ogni notte da quando è nato Gabri è una nuvoletta che si illumina. Ci è stata regalata alla nascita e da allora la usiamo spesso anche se non tutte le notti. Questa settimana ho conosciuto su Instagram una ragazza, mamma anche lei, che ha uno shop on-line di prodotti per bambini: pannolini lavabili, biocosmesi, abbigliamento in cotone biologico, giochi, accessori per la pappa e per la nanna tra cui diverse lampade dalle forme più disparate. Coni gelato, biscotti, nuvolette…  e tra tutte ce ne sono alcune proprio uguali a quella che abbiamo noi. EcoCoccole_angie la trovate su Instagram oppure sul suo sito https://www.ecococcole.com




4- Nella lista delle “cose che vorrei ma non posso per ora” questa settimana vorrei aggiungere uno zainetto. Si sa che Instagram è un social in cui è molto facile scovare artigiani e produttori, così la scoperta della settimana è “Unaborsa”. Mi è subito piaciuta la loro idea di lasciare configurare il proprio zainetto: il colore del corpo, del coperchio e della corda che forma le bretelle sono customizzabili a proprio personale gusto. Quindi largo alla fantasia. Oltre alla linea in pelle sintetica hanno anche una linea di accessori in PVC.



5- Ormai da qualche mese seguo Giulia su Instagram e utilizzo i suoi sfondi mensili per cellulare e deskop. Giulia è la creativa di Le Petit Rabbit, graphic designer e mamma che ha un bellissimo shop on-line di cartoleria come agende e planner, quaderni, taccuini, tazze e cover. Ogni mese Giulia rende disponibile e scaricabile dal suo sito uno sfondo da lei ideato e realizzato che ha uno stile inconfondibile così come la sua linea…
Questo mese potete inoltre scaricare un simpatico kit di Natale che comprende la lettera per Babbo Natale, la lista dei regali, biglietti di auguri con tag chiudi pacco, fascette per confezionare i regali, tovaglietta per la merenda notturna di Babbo Natale e delle sue renne, attestato di buon comportamento firmato da Babbo Natale.




Se siete curiosi di vedere il kit correte sulla sua pagina http://lepetitrabbit.it



Alla prossima settimana!

Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro.

La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon", casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza.  Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini. 


L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa adiacente, soggio…

Shopping online per bimbe: ovviamente handmade!

Adoro i vestiti fatti a mano, ormai si sarà capito... e non c'è che dire, quelli per bambini sono sempre più accattivanti e invitanti.
Ormai le collezioni invernali sono in super saldo e, nonostante il freddo che ancora caratterizza i nostri giorni, stanno iniziando a fare capolino timidamente le nuove collezioni primavera/ estate.

Oggi vi propongo quindi una sbirciata nelle nuove proposte che ho adorato...ovviamente tutto rigorosamente fatto a mano. 
Mamme con bimbe, ho pensato a voi... cercherò presto però di rifarmi anche per le mamme di maschietti come me (le due proposte  di oggi hanno anche una selezione bimbo quindi piano piano immagino verrà fuori qualche bella sorpresa...)

BENNIBLU 
Dallo stile country o shabby a quello africano ecco i vestitini per bimba di BenniBlu per questa primavera. Io li trovo bellissimi, vivaci e colorati... Dall'entroterra Riminese una selezione di vestitini frizzanti da sfoggiare in città, nelle passeggiate primaverili al parco ma anche nella cal…

MaRaffa...handMade with care