Passa ai contenuti principali

Baby shopping

L'aria di primavera mi mette sempre voglia di acquistare novità e di rinnovare l'armadio...e devo dire che da quando sono una mamma trovo una certa gioia ad acquistare nuovi vestiti e/o accessori per il mio piccolo. Acquistare per lui, oltre ad essere fonte di gioia, è anche fonte di necessità vista la velocità con cui questi piccoletti crescono... nell'ultimo periodo quindi ho acquistato una serie di cosine molto molto utili. Ecco una piccola selezione di oggetti degni di nota che ho acquistato per Gabri nel'ultimo mese....











MUTANDINE ZOOCHINI

Il tanto atteso momento dello spannolinamento sta per arrivare...e io non vedo l'ora naturalmente. 
Se da una parte è un momento che mi mette un pò di ansia, dall'altra non vedo l'ora di poter togliere quei fastidiosi pannolini... è un momento talmente importante che credo debba essere vissuto da noi mamme, ma soprattutto dai bimbi, nel modo più naturale e tranquillo possibile. 
Per aiutarci in questa fase che presto affronteremo ho acquistato le bellissime mutandine di Zoocchini: sono delle mutandine leggermente imbottite da apprendimento proprio per agevolare il momento del passaggio dal pannolino al vasino. Permettono infatti di trattenere delle piccole goccine di pipì ma non hanno la funzione di arrestare il flusso: questo permette al piccolo di percepire la perdita e al contempo di non bagnarsi completamente in attesa del cambio. 
Non le abbiamo ancora testate ma ci piacciono tantissimo: le fantasie sono stupende, i colori anche ed in più sono realizzate in cotone 100% biologico senza BPA, ftalati, piombo rispettando le norme internazionali di sicurezza.
Lo trovo un bellissimo modo per rendere il momento divertente e più facile... vi faremo sapere presto come ci siamo trovati!






















SANDALI FALCOTTO

E' la seconda stagione che faremo con i sandalini Falcotto. Già anno scorso ne abbiamo testato la qualità e la bellezza, così quest'anno abbiamo deciso di replicare. 
Sono convinta che le scarpine siano uno degli accessori che debba essere di qualità assoluta per la corretta crescita del piedino dei più piccoli. E' proprio per questo che cerco sempre di affidarmi a brand di riconosciuta qualità e serietà: Falcotto è una azienda italiana che utilizza materiali sicuri e testati, morbidi e flessibili al passo con la ricerca e lo sviluppo.
I sandalini che abbiamo acquistato sono stupendi nella linea e nei materiali.
Lo stile è classico con suola in gomma, per assecondare i movimenti del piedino (può quindi essere usato come sandalino per i primi passi) e il tallone è rinforzato. Li trovo perfetti da utilizzare tutti i giorni e da abbinare a qualsiasi outfit.
Sono dispinibili in diverse colori: blu e color cuio, ma anche color tortora, gialli.
I nostri sono colore rosso, acquistati dalla collezione precedente e quindi trovati in sconto in un negozio della nostra zona, sono stupendi!
























SANDALINI PER IL MARE


Tra qualche giorni partiremo per Vasto, ne approfitteremo del ponte del primo maggio per rilassarci un po' in compagnia di amici.
Necessiteremo di questi sandalini per affrontare le spiagge rocciose della costa abruzzese e sicuramente torneranno utili tra poco per la stagione estiva riminese che ovviamente significa "mare".
I sandalini da mare traspitanti Berry di Lassig sono perfetti per camminare in spiaggia, a bordo piscina o sull'erba perchè con la loro suola in gomma evitano ai piccoli piedini di scivolare proteggendoli anche da conchiglie e sassolini.
Sono completamente flessibili grazie alla suola, traspiranti grazie alla copertura in microfibra e pratici da indossare grazie alla chiusura a strappo.
Possono essere bagnati perchè si asciugano velocissimamente mantenendo sempre la loro funzione antiscivolo.
A noi sono piaciuti, li abbiamo già testai in giardino ma la prova arriverà tra pochi giorni....
Disponibili in diverse colori, noi li abbiamo scelti blu con i profili azzurri.


























DOCCIASCHIUMA BUBBLE AND CO.


Altro tema che mi sta molto a cuore è la pelle dei bambini: se per gli adulti di casa ogni tanto acquisto prodotti senza guardare etichetta e quindi l'INCI, per Gabri cerco di stare sempre attenta ad utilizzare prodotti sicuri e naturali.
La linea Bubble and Co. è una delle tante che ho provato da quando Gabri è nato ed è una di quelle che mi ha conquistato di più.
Mi piace tantissimo il packaging, essenziale con delle immagini stupende ma soprattutto, e cosa più importante direi, apprezzo il fatto che siano prodotti biologici senza  parabeni, peg, sles, sls, edta , ogm, laureth, profumi sintetici, derivati animali.
Date una occhiata alle confezioni, non viene voglia di acquistarle tutte???








Commenti

Post popolari in questo blog

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro.

La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon", casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza.  Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini. 


L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa adiacente, soggio…

Aquapark a Pozza di Fassa: attività divertente per grandi e piccini

Eccomi con il secondopost che avevo promesso sulla nostra vacanza settembrina a Pozza Di Fassa in Trentino. 
Come ho raccontato già ampiamente nel post precedente, abbiamo soggiornato in uno degli appartamenti del Camping Vidor e abbiamo usufruito dei servizi che il campeggio riserva ai suoi ospiti. 
All'interno del campeggio è presente un Aquapark Indoor aperto a tutti, con prezzi agevolati per i clienti, e un Alpine Spa Beauty Center.
Per noi è stata una utilissima e divertentissima opportunità per divertirci in una giornata piovosa che altrimenti avremmo dovuto passare in appartamento. 
Quando si viaggia con i bimbi e si incappa in giornate piovose, soprattutto in montagna dove il brutto tempo non va mai sottovalutato, si rischia di non sapere cosa fare quindi poi di annoiarsi e innervosirsi. 
Per noi è stato un ottimo modo per impiegare il nostro tempo divertendoci e facendo divertire i bambini, cosa più importante perché, se loro sono felici...anche noi genitori siamo più rilassat…

Idee regalo per un bebé

Non sapete cosa regalare a un bimbo/a appena nato/a? 
Ognuna  di noi ha una amica, sorella, cugina o collega in dolce attesa... se state pensando a cosa regalarle ma non avete idee o temete di regalare qualcosa di indesiderato o non gradito vi lascio un piccolo vademecum con idee senza dubbio utili.

Quando arriva un piccolino o una piccolina si è sommersi di visite e regali da parte di conoscenti e amici, il lieto evento solitamente è sempre accolto con tanto affetto da parte di tutti e anche la vicina di casa o l'amica della mamma si prodigano per omaggiare il nuovo arrivato/a anche con un piccolo pensierino.  Ma il regalo sbagliato, inappropriato o che non combacia con il gusto della mamma è sempre dietro l'angolo, il classico esempio: vestitini mai utilizzati perché della taglia sbagliata o della stagione non adeguata o di stile o gusti che non collimano con quelli della mamma.
Se i neo genitori non hanno previsto una lista nascita o non se siete a conoscenza, potete leggere la…