Passa ai contenuti principali

Una preziosa idea regalo per una mamma in dolce attesa con Ilado Paris



Quando durante la prima gravidanza scoprii che i bambini nel pancione della mamma iniziano a percepire suoni e rumori molto presto rimasi particolarmente colpita: intorno alla 16-20 esima settimana il feto inizia a sviluppare l’udito.

Fui subito attratta da quegli strani “campanellini” che si vedono indossare a tantissime mamme in dolce attesa. 

Scoprii così che non è un semplice gioiello tra i tanti ma che ha un particolare significato: queste collane si ispirano alla tradizione Maya della Bola della gravidanza.   
Il Bola infatti era un ciondolo che indossavano tradizionalmente le future mamme maya: la leggenda racconta che il suo dolce tintinnio cristallino, portatore di calma e armonia, richiama l’angelo custode dei bambini dal primo momento della gravidanza. Dopo la nascita il bambino riconoscerà questa melodia conosciuta nel ventre materno calmandosi e rilassandosi. Le mamme poi, dopo la nascita, cucivano il Bola all'interno del doudou o lo appendevano sulla culla per richiamare la protezione benevola del suo angelo custode.


Al di là della mia credenza o meno alla leggenda, l’idea di far ascoltare un suono dolce e armonioso al bimbo nella pancia mi ha accattivato. Ho sempre cercato di parlare al mio bimbo e di ascoltare musica in modo che, una volta nato, potesse riconoscere nel mondo exra-uterino la mia voce e i suoni che aveva ascoltato nel pancione.





Ora che sto vivendo questa seconda gravidanza ho voluto ripetere questa piccola esperienza.
 Mi è stata data la possibilità di provare una delle collana di Ilado Paris, la prima casa francese di gioielli per la maternità che ha rivisitato la tradizione Maya per farne un magnifico bijou portatore di significato per le mamme di oggi. 


                             



Ho deciso di cogliere l’occasione perché, oltre ad essere dei veri e propri gioielli, mi piace l’idea di poter regalare ai miei bimbi in futuro la collana che li ha accompagnati durante la gravidanza.

Le collane Ilado Paris sono stupende, le trovo eleganti e fini allo stesso tempo.
 Hanno un suono davvero dolce, non sono affatto fastidiose indossate perché producono una melodia molto discreta. 

 I modelli sono tanti, dai più semplici ai più elaborati: è possibile scegliere la finitura del Bola in argento, oro rosa o giallo ed il colore del cordoncino tra i diversi colori disponibili a seconda del modello. 
Il modello che ho scelto è il Maya in oro rosa con il cordocino in seta rosa impreziosito da un quarzo fumé e due nappine. 






Su sito di Ilado Paris è possibile trovare indicazioni su come utilizzarlo in maniera adeguata: non è necessario infatti indossarlo sempre fino all'ombelico per farlo risuonare tutto il giorno. Può essere portato anche più corto a livello del cuore per esempio come semplice collana e, in qualche momento della giornata dedicato, come ad esempio il momento in cui applicate la vostra crema idratante sull'addome o durante un momento di meditazione guidata, potrete approfittare per muoverlo sul pancione disegnando dei piccoli cerchi.



Dopo la nascita il Bola può essere utiizzato durante l’allattamento o per assecondare la nanna, è possibile per esempio anche inserirlo all’interno di un Doudou ( ne potete trovare uno adatto sul sito che ha una piccola taschina apposita) oppure utlizzarlo come bracialetto. 



                                    Doudou pour Bola de grossesse

Trovo sia anche un'ottima idea regalo per una mamma in dolce attesa... Potrà sicuramente utilizzarlo durante tutta la gravidanza ma anche dopo la nascita. In più resterà un bellissimo ricordo di un momento magico e prezioso. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario dell'avvento: idee, idee, idee!

Christmas is coming... ed io non vedo l'ora!  Sono un po' in anticipo, lo so ma, da quando Gabri è arrivato, rivivo attraverso i suoi occhi una seconda infanzia e, quale periodo più magico di quello del Natale c'è per una bambina?  Quest'anno quindi mi sono adoperata per tempo a cercare idee per preparare un calendario dall'avvento che ci accompagni giorno per giorno a Natale.  Volevo evitare in primis un calendario pieno di dolcetti e cioccolatini, lo trovo poco sano e, visto che i giorni di festa saranno già abbastanza saturi di grassi e dolci, almeno i 24 precedenti vorremmo evitare.  Ecco qui qualche idea per poter realizzare un calendario dell'avvento handmade per chi, come me, ha voglia di creare qualcosa a misura del proprio bimbo. Ho pensato anche a qualche idea già pronta per chi sa già che non avrà tempo o voglia di crearlo.  CALENDARIO DELL'AVVENTO FAI DA TE Ho trovato diverse soluzioni carine già pronte da poter utilizzare per contenere

Decorare la cameretta con Little Pony

Quando si dice che il tempo passa in fretta quando vivi con un bambino è proprio vero… non è solo un modo di dire… sono arrivata ormai alla 31esima settimana di gravidanza senza quasi rendermene conto.  In questi giorni ho riflettuto sul fatto che manca davvero poco all’incontro con la nostra piccolina e che purtroppo non sempre le ho dedicato il tempo che avrei voluto. Così ho pensato che un piccolo modo per recuperare o comunque per dedicarle attenzione poteva essere quello di pensare a lei attraverso qualche piccolo acquisto o tramite la preaparazione del luogo che l’accoglierà. Cercando idee on-line mi sono imbattuta sullo shop di Little Pony e mi sono innamorata di alcuni loro oggetti decorativi per la cameretta della piccola: una bellissima lampada rosa a forma di orsacchiotto, delle carinissime ciglia in legno da appendere al muro e un banner con stelline bianche e rosa. E’ stato bellissimo riceverle… trovo siano oggetti perfetti per decorare una cameretta o com

La nostra vacanza estiva a Pozza di Fassa, l'alloggio

Quest'anno la meta delle nostre vacanze estive montanare è stata la Val di Fassa. In particolare abbiamo soggiornato a Pozza di Fassa in un carinissimo e comodissimo appartamento appena fuori dal centro. La casa presso cui abbiamo alloggiato prende il nome "El Sangon" , casa con strada d'accesso privata. Abbiamo optato per la soluzione appartamento perché si adegua meglio alle nostre esigenze di organizzazione familiare: l'idea di cenare in un ristorante con altre persone tutte le sere insieme a un bimbo di due anni che scappa dal tavolo appena può ci stressava già in partenza.  Appartamento per noi, in questo momento storico della nostra famiglia, significa meno stress e più indipendenza di orari e abitudini.  L'appartamento in cui abbiamo alloggiato si trova al piano terra della struttura, 110 m2 circa, 7 posti letto (vacanza con i nonni materni e la nostra nipotina di 7 anni) e 5 locali così suddivisi: cucina abitabile con piccola dispensa