Passa ai contenuti principali

Shopping: Libri per bambini

Questo mese è stato un mese di acquisti di libri per bambini. La letteratura per bambini… un mondo a me nuovo ma che mi ha presto subito affascinato. Anche Gabriele adora i libri, vederlo così interessato e appassionato alla lettura mi rende proprio orgogliosa. Cosa altro fare allora se non assecondare questa sua inclinazione? Ecco qui tre piccoli libricini che abbiamo acquistato nell’ultimo periodo e che voglio condividere!





IL MIO PICCOLO BACH ed Gallucci di Emilie Collet con disegni di Séverine Cordier




Libricino sonoro con un chip in ogni pagina che, una volta toccato, riproduce una melodia del compositore. Ogni pagina raffigura una situazione che rievoca in qualche modo la melodia associata con immagini divertenti e allegre: i bimbi che giocano con l’altalena e salgono su e giù ricordano le note del violoncello che si può ascoltare nella melodia “Suite per violoncello numero 1”, le marionette del carillon si muovono al ritmo del clavicembalo in “Preludio numero 1”…










Un piccolo viaggio tra le note di alcune delle celebri melodie di Bach.
Nella stessa collana trovate anche “Il mio piccolo Beethoven”, “Il mio piccolo Mozart”, “Il mio piccolo Vivaldi” e “Il carnevale degli animali”. Bellissimo libro da sfogliare ma soprattutto da ascoltare. Il bimbo imparerà a trovare il chip all’interno dell’immagine e a familiarizzare con la musica classica. A mio avviso stupendo!






IO VADO ed Babalibri i Matthieu Maudet






Abbiamo scoperto questo libro grazie a Flashbook, un evento di letture per bambini organizzato in tutta Italia grazie a volontari lettori che si mettono a disposizione dei più piccoli per raccontare storie e leggere libri. Il negozio “Le due Cocche” di Rimini ha ospitato questo evento e noi abbiamo partecipato insieme ad altri bambini. Questo libro ci è piaciuto particolarmente: racconta la storia di un piccolo uccellino arancione che, saltellando fuori dal suo nido sul ramo dell’albero, esclama “Questa volta ho deciso. Io vado!”. Il piccolo uccellino ha deciso di uscire dal nido! E nel tragitto incontra diversi personaggi che, ognuno a modo suo, lo incoraggia donandogli un oggetto che possa tornargli utile o fargli compagnia















 Acessoriato di tutto punto, l’uccellino arriva finalmente ad una porta nell’albero… ma dove andrà uccellino?



FACCIAMO LA NANNA ed. Giunti Kids






Comprato con l’intento di assecondare e facilitare il momento della nanna, sta iniziando a dare i suoi frutti ma noi non ci perdiamo d’animo….


Libro tattile con tracce da seguire con le dita e finestrelle da aprire. Accompagna il bimbo nel mondo dei sogni attraversando lo spazio tra la lune e le stelle, nel bosco tra piccoli animali e un gufetto con gli occhiali, nella fattoria tra pecorelle addormentate nel fienile per arrivare fino a casa dove il bimbo è pronto per la nanna dopo il bagno con papà e una fiaba della mamma e arrivare così nel calduccio del letto con Teddy l’orsetto.












Questo libro dalle immagini e dai colori vivaci può essere sfogliato prima della nanna ma anche in qualsiasi momento della giornata. 



Questo mondo è molto affascinante, riscoprirlo con gli occhi da adulta è bellissimo...Questi libri piacciono tanto a Gabri, ma nemmeno tanto in fondo piacciono anche alla mamma! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Shopping online per bimbe: ovviamente handmade!

Adoro i vestiti fatti a mano, ormai si sarà capito... e non c'è che dire, quelli per bambini sono sempre più accattivanti e invitanti.
Ormai le collezioni invernali sono in super saldo e, nonostante il freddo che ancora caratterizza i nostri giorni, stanno iniziando a fare capolino timidamente le nuove collezioni primavera/ estate.

Oggi vi propongo quindi una sbirciata nelle nuove proposte che ho adorato...ovviamente tutto rigorosamente fatto a mano. 
Mamme con bimbe, ho pensato a voi... cercherò presto però di rifarmi anche per le mamme di maschietti come me (le due proposte  di oggi hanno anche una selezione bimbo quindi piano piano immagino verrà fuori qualche bella sorpresa...)

BENNIBLU 
Dallo stile country o shabby a quello africano ecco i vestitini per bimba di BenniBlu per questa primavera. Io li trovo bellissimi, vivaci e colorati... Dall'entroterra Riminese una selezione di vestitini frizzanti da sfoggiare in città, nelle passeggiate primaverili al parco ma anche nella cal…

Cosa c’è di più romantico di una “Strada Romantica?”

MaRaffa...handMade with care